venerdì 28 dicembre 2012

VERIFICA IL TUO PROFILO SU BADOO

 STRATEGIE PER CONQUISTARE RAGAZZE ONLINE

Verifica il tuo profilo è una delle ultime novità che badoo ha introdotto per evitare che ogni utente onesto di badoo incappi in profili falsi (per saperne di più leggi i vari aritcoli che riguardano l'argomento badoo fake). Quando un social network o un sito di incontri diventa popolare in tutto il mondo con milioni di utenti registrati come badoo, si trasforma inevitabilmente in terreno fertile per persone disoneste che per diversi motivi si registrano sul sito sotto falsa identità : persone non molto carine pubblicano foto di terzi fingendosi modelli o modelle per adescare ragazzi o ragazze, si registrano con foto e nomi di persone realmente esistenti facendo un vero e proprio furto d'identità, si registrano come utenti normali e poi magari chiedono soldi, ricariche telefoniche o postepay ecc.., insomma i motivi per cui un utente si registra sotto forma di fake possono essere svariati ed è proprio per questo problema che badoo ha escogitato il sistema verifica il tuo profilo.


Con questo sistema non solo sarai più sicuro nel contattare le persone che desideri, ma assicurerai anche gli altri che sei una persona reale e non un fake. Per capire se un utente di badoo ha effettuato la verifica del proprio profilo, è possibile visualizzarlo grazie al simbolo verde che si trova in alto a destra all' angolo della foto (vedi esempio foto sotto)


Ed è proprio il simbolo verde all'angolo della foto che aiuta a fare la distinzione. Come effettuare la verifica del profilo ? Semplicissimo, clicca sulla pagina principale del tuo profilo, sotto la foto dell' avatar principale troverai questa scritta: “Su Badoo è vietato inserire profili falsi! Dimostra agli altri di essere davvero chi dici di essere, scegliendo di diventare un Utente Verificato. Seleziona due opzioni dal seguente elenco” (vedi foto sotto).
Badoo ti mette a disposizione 4 opzioni per confermare il tuo profilo e delle 4 opzioni che ti fornisce ne devi selezionare almeno due :

Tramite il numero di cellulare: inserisci il tuo numero di telefono e badoo ti invierà un'a-mail di conferma.

Tramite facebook: è un'applicazione di badoo per facebook,acconsentendola darai il consenso a badoo di controllare il tuo profilo sul noto social network blu per verificare se i dati anagrafici, e le foto corrispondo .

Tramite google+: se possiedi un account google o sei registrato su google+ badoo.com ti chiederà di acconsentire la verifica sul tuo account google sempre per effettuare la corrispondenza dei dati.

Tramite i super poteri : attivando i super poteri dai la possibilità a badoo di verificare la tua identità poiché attivando questo servizio rilascerai automaticamente i tuoi dati per effettuare l'abbonamento.

A questo punto non ti rimane che scegliere le varie alternative che il popolare sito di incontri ti offre per verificare il tuo profilo.

 STRATEGIE PER CONQUISTARE RAGAZZE ONLINE


54 commenti:

  1. Ma cosa comporta questa verifica? Le altre persone possono vedere da facebook possono vedere la mia iscrizione a Badoo?

    RispondiElimina
  2. No se tu non lo riterrai opportuno.

    RispondiElimina
  3. e se lo verifico tramite numero di telefono cosa comporta? Verrà inviata una mail a tutti i contatti che hanno salvato il mio numero, per informarli della mia esistenza su badoo?

    RispondiElimina
  4. Non intendo inserire il mio numero di telefono per la verifica utente, come posso fare per accedere e cancellare il profilo? senza l'inserimento del numero non mi fa accedere al profilo...

    RispondiElimina
  5. Mi sembra strano, per acceder al profilo di badoo basta la password e l email

    RispondiElimina
  6. Ho lo stesso problema di anonimo ! Visto che non voglio fornire ulteriori dati per verificare il mio profilo badoo (pur essendo una persona reale che non ha nessuna intenzione di compiere scorrettezze), voglio cancellare il mio account e le mie foto, ma non posso accedere ! Come devo fare per cancellare il mio profilo e togliere il disturbo ? Grazie.

    RispondiElimina
  7. accedi su badoo e cancella il profilo. Se non ti fa accedere e ti chiede prima di verificarlo allora verificalo e poi cancellalo.

    RispondiElimina
  8. RD, scusa ma non capisco la risposta ! Il mio problema consiste proprio nel non volere fornire altri dati a parte quelli già forniti ed avere, al tempo stesso, la possibilità di cancellare il mio profilo ! Quando mi sono iscritto non era necessario fornire altri dati a parte quelli richiesti, quindi penso sia giusto dare la possibilità di scegliere se restare o meno agli utenti ! In parole povere, Badoo dovrebbe consentire a chi si trova di fronte a questa imposizione di scegliere liberamente se restare (e quindi verificare il proprio profilo) o andarsene (cancellando definitivamente il proprio account) ! Se per uscire definitivamente da Badoo sono costretto a comunicare il mio numero di telefono (o altro) credo di trovarmi di fronte ad una imposizione fortemente scorretta !

    RispondiElimina
  9. hai perfettamente ragione ma non sono io fare le regole, però allo stesso tempo non capisco il tuo problema, se per esempio colleghi il tuo profilo badoo con quello di facebook non è che ai tuoi amici di Facebook arriva la notifica che sei presente su badoo...quindi se badoo non ti da la possibilità di accedere al tuo profilo senza prima verificarlo fallo e poi cancellati non so dirti di più su questo.

    RispondiElimina
  10. Verifica il profilo e dimostra di essere davvero tu!
    Non ho intenzione di fornire assolutamente dati personali e verificare il mio profilo! Proprio come gli altri anonimi chi mi hanno preceduto, date almeno la possibilità di accedere una volta senza verifica e così cancellare il profilo.

    RispondiElimina
  11. Qualcuno ha già risolto la verifica del profilo? Se è si, come?

    RispondiElimina
  12. Se un utente certificato (che ha lasciato il suo numero di cel) viene bannato magari ingiustamente da badoo può rifare un altro account con un altra mail e lo stesso numero di telefono oppure viene registrato anche il numero di telefono e risulta bannato anche quello?grazie

    RispondiElimina
  13. Salve... stesso problema della verifica account... caro RD la verifica col profilo FB è diversa... dando il numero di tel a Badoo poi a loro volta possono rivenderlo a società che inviano pubblicità. La richiesta del num di tel è troppo personale... addio privacy. E cmq non devono imporlo!!!

    RispondiElimina
  14. mi accodo alla lista, non ho nessuna intenzione di dare il mo numero, io del profilo che rimane aperto ed inutilizzato me ne potrei pure fregare se no fosse che per colmo della beffa da quando mi ha sloggato emi ha chiesto al verifica non fa che inondarmi di mail di donne che vorrebbero conoscermi (guarda te la coincidenza :D ) e altre amenità varie.

    RispondiElimina
  15. E' molto scorretto da parte di questo Badoo costringere a dargli il proprio numero di cellulare, dovrebbe esserci 1 altra chance per accedere al proprio profilo e magari cancellarlo. Qualcuno sa come fare o a chi rivolgersi per denunciare questo accaduto?! KVM.

    RispondiElimina
  16. Ho avuto lo stesso problema e ho scritto al supporto di badoo all'indirizzo https://badoo.com/feedback/. ho avuto una risposta immediata con cui mi si sollecitava a verificare il profilo per continuare ad usufruire dei servizi della community , ho risposto che non ero intenzionato a fornire il mio numero di cellulare chiedendo che il mio profilo fosse cancellato , oggi mi è arrivata la conferma della cancellazione del mio account.Ho risolto così

    RispondiElimina
  17. Bene... ma comunque sono scorretti xkè non lasciano alternative. E le foto 1 volta cancellato l'account ke fine fanno? mah...

    RispondiElimina
  18. Scusate un' informazione. Quando apro un messaggio su badoo mi viene scritto che l'utente per scriversi con me vuole anche la verifica del numero di telefono. La mia domanda è questa: se io confermo la verifica del cell l'altro utente vede il mio numero? Grazie a chi sa rispondermi.

    RispondiElimina
  19. Ragazzi mi sono iscritto nessuno mi Ha obbligato usate cel. A Questo punto io vado dalla polizia postale per sequestro di account

    RispondiElimina
  20. I messaggio che mi manda badoo di chi e il numero?

    RispondiElimina
  21. non credo che la conferma OBLIGATORIA !! perchè questo è!
    sia una cosa corretta da parte di badoo!!!
    ma per assurdo se una persona non ha ne fb o cell o accaunt google che deve fare?

    RispondiElimina
  22. Una persona che non ha ne Facebook ne il cellulare e ne badoo sta fuori dal mondo... Dovrebbe integrarsi !

    RispondiElimina
  23. Non riesco ad accedere al mio profilo badoo

    RispondiElimina
  24. Non riesco ad accedere al mio profilo badoo come faccio grazie

    RispondiElimina
  25. Io verificato l'account con facebook ed un altro social, ora provo ad accedere e vuole pure il numero di cellulare altrimenti non posso entrare, nemmeno eventualmente per cancellare il profilo... Altro che tutela degli utenti, è l'esatto opposto: invasione della privacy a 360 gradi.. vergognoso.

    RispondiElimina
  26. Ciao per visualizzare il mio profilo su Badoo devo scrivere il mio numero di cellulare e, dato che non voglio e non ci sono altri modi per accedere, a chi posso rivolgermi per farlo eliminare? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. salve vi dico una cosa, ho dato il mio numero cell per cancellarsi e poi in 10 anni che ho tel mai arrivato un sms tipo truffaldino, e sta volta arriva sms truffa da Gran Bretagna, percio state attenti col il telefono non devono obbligare nessuno...se è una social seria...

      Elimina
  27. ragazzi ma per forza devo dare il mio numero di telefono cellulare se voglio connettermi sul mio profilo? non mi fa accedere più e dice che è obbligatorio

    RispondiElimina
  28. Io idem! da un giorno all'altro s'inventano questa cosa! che si vergognino, col cavolo che gli dò il mio cell!
    Scommetto che Quando vedranno calare sensibilmente il numero degli accessi, poi non servirà più la verifica con il cell!

    RispondiElimina
  29. Gia non c'è più nessuno nella mia zona prima era pienissimo adesso non c'è più anima viva ti contattano solo da grandi città tipo roma e milano quando se ne accorgeranno sarà troppo tardi adesso vanno forte nei paesi sottosviluppati che non ancora hanno i cellulari!!!

    RispondiElimina
  30. Ciao ragazzi. Una donna su badoo mi ha chiesto di aiutarla dandole il mio cell per un acquisto fatto su Subito.it perchè doveva arrivare il codice verifica. così è stato. Appena le ho fornito il codice verifica non mi ha più risposto. Eppure ha un profilo verificato. Secondo voi cosa succederà con il mio numero di telefono nelel sue mani? Spero che non mi arrivi qualcosa da pagare. Cosa consigliate?

    RispondiElimina
  31. serve per vedere se il tuo tel e' in bleck list oramai sono costretti a chiedere il numero perche' in mezzo a noi smanettoni del pc sappiamo come evadere indirizzo ip peso e cod delle foto inviate cambio indirizzo email ecc ecc credo che piu' avanti facciano anche un controllo parentale pero' non ne so piu' di tanto sappiate che mq che badoo ha avuto e ha tuttora molti reclami della polizia postale per cose ovvie che sapete anche voi quindi o si adeguano o fanno chiudere il sito...a mio modesto parere trovo INGIUSTO tutto questo anche perche io che sono uomo e cerco una donna trovo solo badanti prostitute gay ecc ecc

    RispondiElimina
  32. con questa storia che bisogna ogni volta inserire il numero di cell per entrare non ci resterà più nessuno in sto sito..già ora è solo pieno di fake e trans

    RispondiElimina
  33. a me non fa verificare il profilo mi dice di inserire un numero valido,ho un profilo attivo che voglio cancellare e non posso.

    RispondiElimina
  34. Ragazzi non inserite nessun numero di telefono,questi sono tutti scemi.Tanto ultimamente era solo un puttanaio su sto sito...

    RispondiElimina
  35. A me dice che il mio num di telefono non è corretto e così non posso verificare l account e nemmeno usarlo come posso fare?

    RispondiElimina
  36. Provo a mettere il numero da tre giorni, e continua a dirmi di metterlo corretto. Ho solo questo, ed ho provato ad anteporre sia 0039 che +39, però niente da fare. Qualcuno sa dirmi come fare?

    RispondiElimina
  37. Quando dice "INSERIRE NUMERO CORRETTO " significa che il numero lhai gia usato una volta per creare un profilo e non puoi piu usarlo!! SOno dei pazzi!! danno 5 opzioni di verifica e se le verifichi tutte tranne il numero poi ti arriva la richiesta di verificarlo (meno male che c'è scritto che servono SOLO due opzioni per essere verificati) Invece loro vogliono il numero. perche lo salvano in una lista e appena ti eliminano il profilo viene bloccato e non puoi piu usarlo. vuoi accedere nuovamente a badoo? vai a comprare una nuova sim e numero, poi tra 1 mese quando ti eliminano per cause che sanno solo loro, non puoi piu usarlo per fare un nuovo profilo

    RispondiElimina
  38. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  39. ed è sempre peggio ... non si capisce in cosa consista questa ipotetica verifica. Dopo numero di telefono e verifica del sito di facebook sono sato bannato per foto non consentita. Peccato che era quell del profilo di Facebook .. risultato tutti gli amici/amiche presenti su badoo sono migrati in altre destinazioni . Se è un sito di social permetta di socializzare non di reperire informazioni personale e riservate. Immaginate cosa possono fare incrociando telefono , foto , profilo facebook e magari verifiche dei contenuti delle chat ??

    RispondiElimina
  40. Confermo il malessere generale di chi utlizza badoo negli ultimi tempi. Al di là delle assurdità di verifica , mascherate dalla tranquillizzazione degli utenti. Rilevo che nonostante il cellulare fornito e verificato, il profilo Facebook fornito e verificato, mi hanno bannato per la foto reperita automaticamente dai loro software e non giudicata conforme ... a che cosa poi ? Se si parla di social , si socializzi e basta , sono gli stessi utenti a scremare chi li contatta. In ogni cosa motli amici/amiche stanno migrando a siti meno rigidi (e capiamo il motivo pecuniario) e più semplici da usare.
    Il moderatore dove è ?

    RispondiElimina
  41. Mi sono riscritto dopo essermi cancellato 2 mesi fa, ora mi dice di inserire il numero per verificare ecc ecc... digito il numero corretto ma mi dice:
    inserire un numero valido, come sarebbe?
    Che poi non ho altre possibilità, mi da solo quella schermata, anche volendo non posso cancellarmi, è una cosa allucinante.

    RispondiElimina
  42. Come, se è possibile, vedere un elenco delle persone che ho bloccato ed eventualmente sbloccarle? Prima vi era questa opzione..adesso hanno stravolto tutto ed è anche piu complicato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per bloccare un contatto significa che prima sei andato sul suo profilo, di conseguenza se vai nella sezione visite puoi vedere tutti i profili che hai vistato . PS i contatti bloccati si distinguono per il segno della "x" se vuoi sbloccarli clicca su un profilo e sbloccalo.

      Elimina
  43. la verifica serve a nulla, se metto il numero e poi metto foto false a cosa serve questa verifica?.....

    RispondiElimina
  44. Salve ... mi viene chiesto di verificare il mio profilo con il numero di cell ma perchè inserendo il mio numero di cellulare mi dice che il numero non è valido.... COSA DEVO FARE?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se hai già usato il numero in precedenza per un altro profilo badoo non te lo accetterà mai, prova a verificarlo con il tuo account Facebook.

      Elimina

Lascia un commento