venerdì 26 giugno 2009

BADOO E FACEBOOK

 STRATEGIE PER CONQUISTARE RAGAZZE ONLINE

Badoo e Facebook sono i due social network per eccellenza che vanno di più sul web.

Anche se sono molto simili tra di loro si differenziano per svariate funzioni.

Su Facebook per visitare un profilo è necessario prima richiedere l’amicizia e se viene accettata dalla persona a cui l’hai richiesta, puoi accedere al suo profilo e visitare le sue foto, i suoi video, i suoi amici e le sue informazioni personali.

Su badoo invece funziona diversamente, per visitare un profilo non è necessario richiedere l’amicizia, basta cliccare sulla foto della persona interessata e si accede direttamente al suo profilo.

Su badoo ogni qual volta che visiti un profilo, la persona che hai visitato può vedere che hai sbirciato le sue foto ( a meno che non utilizzi uno dei super poteri di badoo “ a pagamento” che ti permette di visitare il profilo di altri utenti rendendoti invisibile) .
Su Facebook a differenza di badoo non si può vedere chi ti ha visitato, quindi si può sbirciare tranquillamente il profilo di una persona più volte evitando il rischio che ti prendono per un maniaco…


Su badoo quando invii un messaggio con il messenger di badoo (il pulsante che trovi quando visiti un profilo in alto a sinistra si chiama “chattaci con messenger e ti permette di comunicare con la persona interessata) appare un pallino blu con la scritta “non letti” che sta appunto a indicare che il messaggio non è stato ancora letto, e quando questo pallino blu sparisce vuol dire che il messaggio è stato letto, mentre su facebook questa funzione non esiste.

Quante volte invii un messaggio e non ti rispondono? Ti domanderai ma lo ha letto? Su badoo te ne puoi rendere conto su facebook no.

Su facebook puoi trovare le persone scrivendo il nome e il cognome mentre su badoo è possibile cercarle solo attraverso l’indirizzo email oppure tramite una funzione che ti permette di cercare le persone che hai già su altri social network, se ad esempio su badoo sul pulsante “trova gente che conosci”digiti la password e l’email di facebook, gli amici che hai su facebook se sono presenti anche su badoo, questa funzione te li trova automaticamente.

Su facebook è anche possibile fare le ricerche per scuola università o azienda, quindi puoi ritrovare dei vecchi amici di scuola e (sempre se sono iscritti anche loro su facebook) .
Sia su facebook che su badoo è possibile taggare le foto.

Facebook a differenza di badoo è molto più complesso, è possibile infatti fare pubblicità, creare gruppi, inviti, eventi, test, quiz, e tante altre moltissime funzioni.
Su entrambi si possono caricare video, solo che su facebook è possibile caricare video presenti su youtube su badoo invece no.

Posso dire che badoo è molto più semplice da utilizzare, mentre facebook richiede un po’ più di pratica.

Facebook è più indicato per tenersi in contatto con i propri amici, mentre badoo è più indicato per il rimochio online, infatti per cercare le persone su badoo, bisogna cliccare il tasto “incontri” ed è possibile mettersi in vetrina utilizzando i “riflettori di badoo” ( un servizio a pagamento che ti permette di farti notare da più persone contemporaneamente).
Anche se badoo è più indicato per rimorchiare, posso dire che anche facebook non è da meno, prima magari conoscevi una ragazza o un ragazzo in giro gli o le chiedevi il numero di telefono, adesso si dice “aggiungimi su facebook”.

Quali scegliere tra i due? E’ meglio badoo o facebook?

Io consiglio entrambi, perché sono tutte e due ottime chat e poi l’iscrizione per entrambi è gratuita.

Come diceva un saggio è meglio avere i piedi in due posti diversi cosi se il terreno cede da una parte ti reggi con l’altro.

 STRATEGIE PER CONQUISTARE RAGAZZE ONLINE


3 commenti:

Lascia un commento